Come calcolare imu da rendita catastale?

La rendita catastale non è il valore dell'immobile ai fini IMU, che va calcolato a partire dalla rendita catastale rivalutata del 5% (moltiplicando la rendita per 1,05) e poi moltiplicando il risultato per il coefficiente relativo alla categoria dell'immobile.