Qual è la definizione di fiore?

Nelle angiosperme il fiore è la parte della pianta nella quale si sviluppa la generazione gametofitica delle angiosperme

---

La parte della pianta contenente gli organi sessuali destinati alla sua riproduzione, e al tempo stesso la più appariscente e bella dell'intera pianta.