Chi ha creato palloncini?

Prima si usavano la vescica, lo stomaco o l'intestino degli animali. Questi venivano fatti seccare e poi gonfiati ad aria. Nel 1824,Faraday, che utilizzava il lattice nei suoi esperimenti con vari gas,creo' i palloncini tagliando due strati di lattice, sovrapponendoli ed unendoli assieme.