Quante chilocalorie ha un bicchiere di vino?

1 bicchiere (150 ml) di vino rosso secco (di grado alcolico 14 - 15% vol.), ha in media 110 - 120 calorie; 1 bicchiere di vino secco bianco (di grado alcolico 11 - 12% vol.), ha in media 90 - 100 calorie; 1 bicchiere di spumante (di grado alcolico 10 - 12% vol.), ha in media 120 - 150 calorie.

---

Possiamo quindi dire che in totale un bicchiere da 170 ml di vino secco ha un contributo calorico da circa 110 a 170 kcal (a seconda della tipologia), un vino passito di 280 – 360 kcal