Definisci il nome alfonso?

Generalmente viene considerato un derivato di Adalfuns, composto da adal (o athal, nobile) e da funs (pronto, preparato). Il primo elemento viene tuttavia ricondotto anche a hild (battaglia, il che lo renderebbe una variante di Ildefonso) o a hadu (battaglia)

---

non so