Chi ha inventato le note musicali e il pentagramma?

Guido d'Arezzo è famoso nel mondo per l'invenzione che ha rivoluzionato la storia della musica: la notazione musicale. Sì, perché una cosa come il pentagramma, che oggi magari può sembrarci alla portata di tutti, in realtà è un'invenzione immensa, degna di un vero rivoluzionario.