Quanto dura un prosciutto cotto intero?

Il prosciutto cotto,se conservato in un luogo fresco,buio e asciutto e puó durare fino a 2 mesi ed una volta fatto sgocciolare l'olio,conserva il profumo,freschezza e sapore come se fosse appena comprato