Quali sono i diversi tipi di carote?

Esistono tanti tipi diversi di carota, ma quelli più conosciuti sono arancioni, nere, viola, gialle, bianche e rosse

---

C'è ne sono più di 100 tipi. Le principali sono: arancione e rossa (contengono vitamina A e beta-carotene), viola e nera (ricche di polifenoli e antocianine, antiossidanti che fanno bene alla circolazione e che combattono i radicali liberi), gialla (ricca di luteina protegge gli occhi), e bianca.