Qual è stata la battaglia del sospiro?

La battaglia del solstizio (o seconda battaglia del Piave) fu combattuta nel giugno 1918 tra l'Imperiale e regio esercito austro-ungarico e il Regio Esercito italiano. Il nome "battaglia del Solstizio" fu coniato dal poeta Gabriele d'Annunzio.