Cosa sono i fagioli di lima?

I fagioli Lima sono i semi di una pianta erbacea annuale della famiglia delle Leguminose, originaria dell'America Centro-Meridionale. I frutti sono baccelli piatti ed allungati di elevate dimensioni, di colore prima verde intenso poi giallognolo.

---

I fagioli di Lima, o Fagioli del Papa, sono ricchi di fibre e utili contro stitichezza ed emorroidi. Sono anche molto decoratìvi come pianta ornamentale con i loro numerosi e delicati fiori. Devono il suo nome alla città d'origine, Lima in Perù. Il fagiolo di Lima è della famiglia delle Fabacee.