Esistono i calamari giganti?

I calamari giganti sono della specie Mesonychoteuthis hamiltoni è lungo 10 metri e pesa circa mezza tonnellata (450 chili). Rappresenta l'esemplare di maschio adulto più grande mai pescato prima intero. Nessuno è ancora riuscito a osservare un esemplare nel suo habitat naturale.