Qual è stata la velocità del vento più veloce mai registrata sulla terra?

La più alta velocità del vento mai registrata si è verificata a Barrow Island, in Australia. Il 10 aprile 1996, una stazione meteorologica senza equipaggio ha misurato una raffica di vento di 408 km/h durante il ciclone tropicale Olivia.