Crostata di mele come in pasticceria?

3 uova intere a temperatura ambiente 180g di zucchero semolato scorza grattugiata di un limone estratto vaniglia o vanillina 100g di burro fuso 1 vasetto di yogurt al limone o bianco 250g di farina 00 1g di cannella in polvere (facoltativo) 1 bustina di lievito per dolci 3 mele