Cosa è assegno di traenza?

L'assegno di traenza è una tipologia di assegno. Si usa quando non si conoscono le coordinate bancarie di una persona a cui si deve versare una somma di denaro

---

è una forma di assegno che viene emesso quando un'azienda o un ente pubblico deve effettuare un rimborso di denaro a una persona di cui non conosce i dati bancari. In questo caso viene emesso un assegno di traenza che viene consegnato al soggetto a cui deve effettuare il rimborso.