Cosa significa il nome daiana?

Daiana è una variante fonetica del nome Diana, che ha origine latina, e significa "splendente, luminosa".

---

L'etimologia della parola Daiana è da riportarsi secondo alcuni a Diviana, da dius, divino (arcaico divios), secondo altri a dies (il giorno). Diana è perciò la dea della luce diurna, con tutti i suoi benefici effetti sul mondo della natura.