Chi erano i mercenari?

Il mercenario è colui che svolge un'attività al solo scopo di trarne un guadagno

---

È definito “mercenario” chi lavora alle dipendenze altrui in cambio di un compenso in denaro. Oppure; chi esercita il mestiere delle armi per professione al servizio di uno stato straniero o di gruppi politici o economici.