Cosa sono le esplorazioni geografiche?

Le esplorazioni geografiche sono viaggi verso regioni diverse e lontane da quelle di origine, intenzionalmente compiuti per motivi economici, militari o di conoscenza.

---

Sono viaggi via terra, mare o spazio che ci fanno scoprire ambienti non ancora conosciuti.