Chi era akinator?

secondo "Wikipedia", Secondo la storia di fantasia del app, Akinator è un genio della lampada del lontano Oriente, trovato per caso nel deserto da due viaggiatori francesi, Arnaud e Jeff (gli sviluppatori del gioco).