Qual è il nome primitivo di braccialetto?

Sebbene il termine bracciale possa essere tecnicamente simile, si intende un oggetto che si trova sulla parte superiore della spalla: un anello per il braccio. L'origine del termine bracciale deriva dal greco antico brachile che significa "del braccio".

---

Braccio