Cosa sono i verbi modali?

Definizione. I verbi modali (tradizionalmente detti verbi servili) sono quei verbi che fanno parte dell'ampia classe dei verbi ausiliari e che, collegandosi direttamente a un verbo all'infinito, conferiscono all'azione espressa dal predicato una specifica.