Quanto vive unaragosta?

Le aragoste, che vivono fino a 70 anni, non muoiono di vecchiaia, ma per la fatica e lo stress metabolico dovuti alla muta. Negli anni l'animale diventa infatti sempre più grosso e l'energia richiesta per rinnovare periodicamente il suo esoscheletro cresce fino a morire.

---

Come si calcola l'età - L'uomo ha poi spiegato che l'età di un'aragosta si calcola in base al suo peso: ogni chilogrammo corrisponde a 15-20 anni. Questo tipo di crostaceo ha una vita media di un centinaio d'anni ma è assai raro trovare un esemplare che vada oltre quella soglia.