Dim mi il passato remoto di parlare?

Il passato remoto di parlare è: io parlai, tu parlasti, egli parlò, noi parlammo, voi parlaste, essi parlarono.

---

Parlai, parlasti, parlo, parlammo, parlaste, parlarono