Qual è la prima legge di murphy?

La prima legge di Murphy dice: "Se qualcosa può andar male, lo farà".

---

La legge di Murphy è un insieme di paradossi pseudoscientifici a carattere ironico e caricaturale. Si possono idealmente riassumere nel primo assioma, che è la "Legge di Murphy" vera e propria, che ha dato il titolo a tutto il pensiero "murphologico": «Se qualcosa può andare storto, lo farà»