Dov' è porto rosso?

Porto Rosso è una spiaggia che si trova a Monopoli in Puglia. Ma Porto Rosso è anche il borgo di fantasia in cui hanno luogo le vicende del film italiano d’animazione Luca. Grazie ai riferimenti iconografici del film si può intuire che Porto rosso si trova nelle Cinque Terre in Liguria