Chi è rocco schiavone?

Rocco Schiavone è un poliziotto borderline dal carattere burbero e irascibile, fin troppo insofferente alle regole.

---

Rocco Schiavone è un personaggio immaginario, letterario e televisivo, protagonista dei romanzi polizieschi di Antonio Manzini e dell'omonima serie televisiva. Schiavone è un vicequestore della polizia romano che lavora ad Aosta. Nella serie televisiva è interpretato dall'attore Marco Giallini.