A cosa serve l' iride?

La principale funzione dell'iride è quella di regolare la quantità di luce che penetra all'interno dell'occhio , variando il diametro della pupilla , che si allarga o si restringe in base alla luminosità dell'ambiente circostante .

---

La principale funzione dell'iride è quella di regolare la quantità di luce che penetra all'interno dell'occhio, variando il diametro della pupilla, che si allarga o si restringe in base alla luminosità dell'ambiente circostante