A che temperatura bolle un uovo?

65 gradi centigradi

---

L'ovotransferrina, nell'albume, comincia a coagulare a 62 °C e diventa un solido morbido a 65 °C. Il tuorlo invece si inspessisce a 65 °C e solidifica a 70 °C., un uovo con il guscio cuoce dai due minuti (uovo alla coque) dal momento in cui l'acqua bolle fino ad un massimo di 10 minuti (uovo sodo).