Chi è la maga circe?

La maga Circe era una ninfa che abitava nell'isola di Eea, presso il promontorio che oggi viene detto dal suo nome, Circeo. Quando Ulisse sbarcò sull'isola, la maga trasformò i suoi amici in maiali e sedusse l'eroe riuscendolo a trattenere li per un anno.

---

La maga Circe è una figura della mitologia greca e compare per la prima volta nell'Odissea. Il suo potere era quello di trasformare i suoi nemici e tutti quelli che la offendevano in animali.