Esiste la basilicata?

Certo .... La Basilicata, è una regione italiana dell'Italia meridionale di 539.430 abitanti con capoluogo Potenza. Si trova tra la Puglia e la Calabria. Il territorio della Basilicata è prevalentemente montuoso (47%) e collinare (45%) con un'esigua percentuale pianeggiante (8%).