Racconta mi la storia di tremotino?

Tremotino è il protagonista di una fiaba originariamente apparsa in Germania. La fiaba fu raccolta dai Fratelli Grimm, che la pubblicarono per la prima volta nell'edizione del 1812 delle Fiabe del focolare.