Cosa si intende con il termine colonizzazione?

Il termine colonizzazione è l'occupazione di un popolo su territori che non gli appartengono per sfruttarli economicamente e civilizzarli. Chi è invaso diventa colonia mentre lo Stato in possesso della Colonia è potenza coloniale. Oggi ci sono ancora Colonie Inglesi come Gibilterra e le Bermuda

---

Fondazione di una colonia da parte di un popolo su un territorio che non gli appartiene