Di che materiale sono fatte le conchiglie?

Le conchiglie sono fatte di carbonato di calcio (è la sostanza di cui è fatto il marmo!) e sono create dagli stessi molluschi che le abitano. Quindi la forma e il colore variano in base alla specie di mollusco che le produce.