Qual è il nome più lungo di un elemento sulla tavola periodica?

L'elemento dal nome più lungo è il Protoattinio, elemento chimico di numero atomico 91 e il suo simbolo è PA. Considerata la sua scarsità in natura ,e della sua tossicità, il protoattinio non ha applicazioni diverse dalla ricerca scientifica.