Caratteristiche del pastore australiano?

I pastori australiani sono cani intelligenti e agili, in genere di natura docile. Sono ottimi cani da lavoro per condurre greggi, antidroga, cane-guida per ciechi o da salvataggio. Possono avere coda lunga, corta, o nascere naturalmente senza coda. Hanno orecchie triangolari ben aderenti, non dritte