Quali sono le proprietà degli asparagi?

Gli asparagi contengono sali minerali, sopratutto potassio. Contengono vitamina c, provitamina a. ed alcune vitamine del gruppo b. Sono ricchi di fibra alimentare, poveri di proteine e quasi privi di glucidi. Hanno effetto diuretico e depurativo, ma sono sconsigliati in caso di problemi ai reni.

---

Gli asparagi hanno proprietà depurative e drenanti