Dove si trova leningrado?

Dal 1924 si chiama San Pietroburgo e si trova in Russia

---

San Pietroburgo, chiamata Leningrado dal 1924 al 1991 in onore di Lenin, si trova nel nord ovest della Russia, dove il fiume Neva sfocia nel mar Baltico. È la 2a città della Russia per dimensioni e popolazione, e il principale porto del paese. È stata la capitale dell'Impero russo dal 1712 al 1918.