Quando è stata costruita la prima nave?

Il primo esempio ad oggi noto risale al 4000 a.C. ad opera degli antichi egizi, che costruirono barche a canne lunghe. La prima nave di re Khufu», un'imbarcazione egizia di circa 4.600 anni è esposta nel Grande Museo egizio vicino alle piramidi di Giza.