Che tipo di radice ha il frumento?

Il frumento è un cereale che cresce in forma di pianta erbacea con radice fascicolata. La radice è formata da una parte principale che cresce in profondità nel terreno, e da numerose radici secondarie, che si ramificano dalla radice principale e si diffondono in tutte le direzioni.