Perché si chiama cinciallegra?

Il nome cincia è onomatopeico e deriva dall'abituale e ritmato cink cink cink emesso in continuazione.

---

La parola cincia è di origine onomatopeica, dal tipico, cink cink cink,che caratterizza il suono emesso da questi uccelli dell'ordine dei Passeracei.