Quante sono le donne astronaute?

Solo il 12% degli astronauti nel mondo sono donne. Dall’inizio dell’era spaziale,circa 600 persone hanno visitato lo Spazio almeno una volta, principalmente per conto di agenzie spaziali, ma anche a bordo di missioni private o a scopo di turismo spaziale. Appena settantadue di loro sono donne.