Chi ha scritto la bohème?

La Bohème è un'opera di Giacomo Puccini, è stata composta nel 1895 ed eseguita per la prima volta il primo febbraio 1896 al teatro Regio di Torino.

---

La bohème è un'opera in quattro "quadri" di Giacomo Puccini su libretto di Giuseppe Giacosa e Luigi Illica, ispirato al romanzo di Henri Murger Scene della vita di Bohème e rappresentata per la prima volta nel 1896.