La preghiera dell' alpino?

Dio del cielo, signore delle cime un nostro amico hai chiesto alla montagna ma ti preghiamo, su nel paradiso, lascialo andare per le tue montagne. Santa Maria Signora della neve, copri col bianco soffice mantello, il nostro amico, il nostro fratello, su nel paradiso, lascialo andare.