Che cos'è il grisou?

Il grisou è un gas che si forma spontaneamente nelle miniere. Essendo facilmente infiammabile ed esplosivo è stato la causa di numerosi incidenti e morti finché non è stata inventata una lampada ( lampada di Davy) che non innescava le esplosioni.