Chi sono i grifoni?

I grifoni sono gli avvoltoi, quegli uccelli caratterizzati da testa e il collo senza piume e zampe coperte di penne fino all'articolazione metatarsica, oppure sono chiamati Grifoni i Tifosi del Genoa Cricket and Football Club