Che cos'è piena in analisi grammaticale?

AGGETTIVO QUALIFICATIVO, genere femminile, singolare, struttura primitiva. Aumento della portata di un corso d'acqua rispetto alla media annuale, dovuto a piogge abbondanti o allo scioglimento di nevi e ghiacciai; estens. inondazione, alluvione: paese distrutto dalla piena