In quale regione e nato il panettone?

Lombardia

---

La nascita del panettone è legata a numerose leggende. La più famosa narra che il panettone sarebbe nato in Lombardia, alla corte di Ludovico il Moro, signore di Milano, nel lontano quindicesimo secolo.