Che origine ha la piana di sibari?

Situata sul versante ionico settentrionale della regione, la Piana di Sibari, è la pianura più grande della Calabria. Fa da confine tra il massiccio del Pollino e quello della Sila. È solcata al centro dai corsi del fiume Crati e del suo affluente Coscile, che sfociano nel mar Ionio