Quali sono le leggi di newton?

I tre principi della Dinamica (noti anche come leggi di Newton) sono tre risultati teorici fondamentali su cui poggia l'intera teoria della Dinamica, e sono rispettivamente il principio di inerzia, il principio di proporzionalità e il principio di azione e reazione.