Quanti anni ha il maritozzo?

Il maritozzo è un dolce romano che ha origini antichissime, risalenti all'antica Roma quando il maritozzo veniva regalato alle fidanzate, che chiamavano poi il proprio fidanzato con il termine maritozzo, inteso come vezzeggiativo di marito. A volte i dolci contenevano anche un anello o un gioiello.