Perché è stata creata la polizia?

L’istituzione della polizia è nata per tenere a bada tutte quelle persone che con la loro libertà minacciavano la classe dominante. Negli Stati uniti, così come in altre nazioni, è stata creata per gestire i problemi sociali di una società capitalista.